Galvanica su componenti plastici

La galvanica su componenti plastici è l’ultima innovazione della nostra azienda per offrirti un ulteriore servizio. Con la realizzazione di questo nuovo impianto l’azienda chiude un cerchio che ci permette di trattare tutti i materiali utilizzati per gli accessori/hardware utilizzati nel settore della moda; l'obiettivo di questa innovazione è quello di creare una linea priva di cromo esavalente per la mordenzatura dei pezzi.

Questo nuovo impianto per la mordenzatura e la galvanizzazione della plastica totalmente acromica ed esente nichel (se richiesto) ci vede precursori sul territorio italiano: siamo infatti la prima azienda, al momento l’unica in Italia, ad avere questo tipo di tecnologia.

Queste lavorazioni ci permettono di non utilizzare il cromo esavalente, in linea con i principi normativi Reach, e rispondere così alla richiesta sempre più stringente, da parte del settore moda, ad utilizzare tecnologie all’avanguardia che mirino a ridurre concretamente l’impatto ambientale della nostra galvanica.


Applicazioni industriali

Sebbene la placcatura sia comunemente vista come un processo di finitura per metalli, può essere utilizzata con grande successo anche su materiali non conduttivi. In particolare, la placcatura su resine plastiche può essere estremamente efficace in un'ampia gamma di applicazioni industriali ed è un processo di alta precisione che può essere personalizzato per scopi funzionali e decorativi.

Il nostro servizio per te

Se hai domande sui nostri processi, non esitare a contattarci per ulteriori informazioni.